Sapri
Con il trofeo Nazario Gallo, V tappa del campionato zonale Optimist, il CNS chiude la stagione estiva 2019.
Un evento che ha visto la prestigiosa partecipazione dei circoli Savoia di Napoli, IRNO di Salerno, Circolo nautico Torre Del Greco e Mascalzone Latino e che ha visto il CNS profondere uno sforzo enorme in tutte le sue componenti per garantirne il successo che ha avuto: dal direttivo, ai soci, agli amici fino ai genitori ed ai nostri piccoli atleti partecipanti, tutti hanno contribuito in maniera determinante.
Questa è una premessa necessaria che per il nostro circolo risulta essere più importante dei premiati e dei vincitori. Il CNS ha bisogno più che mai di partecipazione, affinchè eventi come questo diventino normalità e non eccezione.
Dalle 11:45 circa, 39 atleti, di cui 28 in categoria JUNIORES ed 11 in categoria CADETTI, si sono sfidati con entusiasmo nella baia del Golfo di Sapri, supportati da un vento debole ma stabile e da una splendida giornata di sole.
La regata si è svolta con regolarità, articolandosi in 3 prove a fronte di un tracciato di 5 boe che ha messo a dura prova i piccoli partecipanti che hanno dovuto sapersi districare anche attraverso un calo di vento nell’ultima parte della regata.
Dal calcolo dei risultati è risultato vincitore in classe JUNIORES Andrea Vitolo (IRNO), mentre ad Alessandro Di Maggio (Torre Del Greco) e Mario Paliotto (RYCC) sono andati rispettivamente i premi per secondo e terzo classificato. A Michela Dell’Aquila (Torre Del Greco) è andato invece il premio per la prima classificata tra le ragazze.
In categoria CADETTI, ad aggiudicarsi il primo premio è stato Emanuale Napolitano (Torre del Greco). Secondo piazzamento per Sofia Salzano (IRNO) vincitrice anche del premio per la prima classificata tra le ragazze, mentre Antonio Pane (RYCC) ha concluso al terzo posto.
Inoltre questa competizione assegnava anche il trofeo Nazario Gallo, in memoria dello storico presidente del CNS, andato al Circolo Canottieri IRNO.
Ai nostri atleti vanno i nostri ringraziamenti, per aver dato il massimo, e per aver fatto fare al nostro circolo un altro piccolo passo in avanti.
Buon vento a tutti
Scrivi un commento